A chi è rivolto

popolazione residente

Descrizione

L’accesso civico è un procedimento, introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n° 33 , che consente di richiedere al Comune la pubblicazione di documenti, informazioni o dati di cui è stata omessa la pubblicazione su questo sito web.

Come fare

Nel Comune di Barone Canavese la richiesta (vedi MODULO) può essere presentata al Segretario Comunale - responsabile della trasparenza - secondo le seguenti modalità:
- PEC: barone.canavese@cert.ruparpiemonte.it
oppure E-mail:
info@comune.barone.to.it, o anche consegnata a mano o spedita nelle forme ordinarie all’ Ufficio Protocollo del Comune di Barone Canavese.

Cosa serve

per farla serve fare richiesta secondo le seguenti modalità:
- PEC: barone.canavese@cert.ruparpiemonte.it
oppure E-mail:
info@comune.barone.to.it, o anche consegnata a mano o spedita nelle forme ordinarie all’ Ufficio Protocollo del Comune di Barone Canavese.

Cosa si ottiene

pubblicazione di documenti

Tempi e scadenze

Il termine fissato per la conclusione del procedimento è di 30 giorni; conseguentemente il Comune procede alla pubblicazione della documentazione/informazione, trasmettendola, contestualmente, al richiedente oppure (in alternativa) comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale alla pagina in cui è pubblicato quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o dato richiesti risultano già pubblicati nel
rispetto della normativa vigente, il Comune indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. 

Nel caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al Responsabile per la trasparenza e titolare del potere sostitutivo ai sensi dell’art 2, comma 9-bis- della Legge 7 agosto 1990, n° 241, e s.m.i., individuato con deliberazione della Giunta Comunale n°48 del 26/11/2012, nella persona del Segretario Comunale casella di posta elettronica: info@comune.barone.to.it.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Carta dei servizi .PDF [.pdf 474,7 Kb - 28/09/2023]

Contatti

Segretario Comunale

Piazza Comunale, 1 Barone Canavese (TO) - Barone Canavese

011/9898025

segretariocomunale@comune.barone.to.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Regolamenti

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 28/09/2023 12:28:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

DECRETO SINDACO n°04 del 17 novembre 2023

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet